Harry, Ron e Hermione sapevano che dovevano tornare ad Hogwarts. Lì si trovava l'ultimo Horcrux e una volta distrutto quello, sarebbero rimasti solo Nagini e poi Harry avrebbe finalmente potuto porre fine a tutto questo. Guardò Hermione e Ron sapendo che stavano pensando la stessa cosa.
"Bene, qual è il piano?" chiese.
"Dobbiamo tornare ad Hogwarts, dobbiamo distruggere l'ultimo Horcrux e poi Harry potrebbe uccidere Tu-Sai-Chi," disse Hermione.
"Ma tutti gli studenti-" iniziò Ron.
"È l'unico modo amico," gli disse Harry. Rimaseri in silenzio per un momento a pensare a ciò che sarebbe successo quella notte.
Hermione afferrò entrambi prima di smaterializzarsi. Comparvero in un vicolo deserto. Camminarono verso il pub "Testa di Porco". Salirono al bancone, lontano dagli altri pochi clienti. Notarono un vecchio uscire dal retro.
"Allora, cosa ci fate qui voi tre?" chiese Aberforth Dumbledore.
"Abbiamo bisogno del tuo aiuto," disse Harry.
"Perché dovrei aiutarvi?" rispose Aberforth.
Ci volle un momento ad Harry per rispondere, non voleva dire la cosa sbagliata "dobbiamo finire ciò che Silente ci ha dato da fare".
"E perché dovrei importarmi di ciò che mio fratello vi ha dato da fare? Se sapeste cosa è meglio per voi, lo lascereste. Era manipolativo, sembrava che gli importasse degli altri ma in realtà pensava solo a se stesso." Aberforth sputò arrabbiandosi.